Vai al contenuto principale

ANAS 90 Anni

INNOVATION DAYS
#innovationdays

IL FUTURO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
16-17 maggio
Palazzo della Cultura - Catania

Il roadshow #Congiunzioni per la celebrazione dei 90 anni di Anas si chiude a Catania con gli “Innovation Days”!
Il 16 e 17 maggio 2018 il Palazzo della Cultura (via Vittorio Emanuele II, 121) ospiterà numerose attività, workhop e incontri sul tema dell’innovazione tecnologica.
 
Si inizia il 16 maggio con un focus sul futuro della mobilità sostenibile dove il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Catania, Saro D’Agata, incontrano Renato Mazzoncini, Amministratore delegato FS Italiane, Ennio Cascetta, Presidente Anas, Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato Anas, Thomas Miao, Chief Executive Officer di Huawei Italia, Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato Italscania, Nico Torrisi, Amministratore delegato Società Aeroporti di Catania, Andrea Annunziata, Presidente Autorità Portuale di Catania.
Saranno, inoltre, presenti Rosario Faraci, Università degli Studi Catania, Francesco Castelli, Università Kore di Enna e Fabio Bogo, Vicedirettore La Repubblica e Direttore Affari & Finanza nel ruolo di moderatore del dibattito.  
Sempre il 16 maggio è previsto il Mobility Camp del Gruppo FS Italiane, un networking tra startup, aziende e istituzioni.
Il secondo giorno, 17 maggio, invece è dedicato ai workshop sulla sostenibilità, tecnologia e mobilità con i protagonisti dell’innovazione tecnologica.

Il chiostro del Palazzo della Cultura sarà allestito con stand delle aziende partner e si potrà vivere l’esperienza della Realtà Aumentata della smart road Anas.

 

Cracking Danilo Rea, l’evento spettacolo: il pianista sfida l'intelligenza artificiale AMI

La chiusura degli Innovation Days è affidata allo spettacolo di Danilo Rea e Alex Braga dal titolo “Cracking Danilo Rea”.

Scopri di più