Vai al contenuto principale

ANAS 90 Anni

Educazione Stradale

Educazione Stradale

Insieme saremo in piazza per diffondere la cultura della sicurezza e sensibilizzare gli studenti a conoscere e rispettare le regole per rispettare sé stessi e gli altri.
Il Truck Congiunzioni sarà affiancato dal pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante intorno a cui sorgerà un vero e proprio villaggio dedicato all’educazione stradale.
Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato è un'aula viaggiante su gomma, uno spazio itinerante nell’ambito del quale gli operatori della Polizia Stradale incontrano grandi e piccini per parlare di sicurezza stradale.
Il Pullman Azzurro è infatti l’aula multimediale itinerante a bordo della quale, con strumenti innovativi ed interattivi, i giovani vengono coinvolti con  lezioni sulla sicurezza stradale. Moltissime sono le campagne di sicurezza stradale alle quali il Pullman partecipa, attraverso l'impiego di simulatori di guida, computer, segnali stradali, testi, etc.,  e grazie all’intervento di personale della Polizia Stradale specificamente formato in materia di comunicazione, diretto a far comprendere l’importanza del rispetto delle regole.
Vieni a trovarci in piazza!