Vai al contenuto principale

ANAS 90 Anni

Eventi

Tavola rotonda “A2 Autostrada del Mediterraneo: dai cantieri al turismo”

8 Maggio 2018

Nella cornice del Salone dei Marmi, all’interno del Palazzo di Città di Salerno, si tiene la Tavola Rotonda: “A2 Autostrada del Mediterraneo: dai cantieri al turismo”.

Ad un anno di distanza della campagna di comunicazione #OgniViaggioUnaScoperta torniamo a raccontare l’importanza del binomio infrastruttura-territorio per la valorizzazione dei tesori del nostro Paese che possiamo raggiungere e vivere durante il percorso.

“Tra Campania, Basilicata e Calabria, c'è una strada dove ogni viaggio è una scoperta: è l’Autostrada del Mediterraneo. Buon viaggio”. È questo il claim della campagna realizzata da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, e dello spot radio televisivo che ha avuto nel volto e nella voce di Giancarlo Giannini un testimonial d’eccezione.

Il nostro invito è a vivere la A2, che inizia da Salerno, non solo come luogo di passaggio, ma anche come opera attraverso la quale accedere, apprezzare e riscoprire i territori del Sud Italia attraversati dal tracciato. È la prima autostrada ad avere un piano di valorizzazione che promuove l’offerta turistica, declinandola sotto ogni aspetto in dieci ‘Vie’: castelli, archeologia, mito, mare, parchi, storia, fede, caffè, sport e sulle orme di Bacco e Cerere. Le dieci “Vie” sono richiamate dalla cartellonistica autostradale e promosse con appositi totem all’interno delle aree di servizio lungo la A2, invitando gli automobilisti a concedersi magari una deviazione dal proprio tragitto per scoprire profumi e sapori del Meridione.

Tavola rotonda “A2 Autostrada del Mediterraneo: dai cantieri al turismo”: Palazzo di Città - Salone dei Marmi, 8 maggio 2018 ore 15.00